Check-in
Check-out

Le cinque terre 

Le Cinque Terre, "Patrimonio Unesco", sono cinque piccoli paesini, famosi per la loro collocazione geografica e per la loro struttura.

Essi sorgono ai piedi di colline caratterizzate da terrazzamenti utili alla coltura, che calano verso il mare su forti pendenze e si innestano nella costiera rocciosa una dietro l'altra. Le Cinque Terre sono famose, inoltre, per le loro piccole case colorate attaccate una all'altra e separate da strette stradine, formate principalmente da gradinate.

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Come raggiungere le Cinque Terre:

Sentieri: le Cinque Terre attraggono migliaia di persone ogni anno grazie ai loro sentieri panoramici a picco sul mare, che percorrono il naturale andamento delle colline. Esse infatti sono tutte collegate da percorsi sterrati di una durata media di 1/2 ore.

Da Levanto è possibile raggiungere il primo paese, Monterosso, tramite un sentiero gratuito (SVA), della durata di circa 2 ore e mezzo, il quale regala panorami mozzafiato su Levanto, Punta Mesco, Monterosso e su tutta la costa ligure. 

Una volta arrivati a Monterosso è possibile poi proseguire il cammino verso gli altri paesini, ed eventualmemte fino a Portovenere (12 ore circa di cammino) .

I sentieri delle Cinque Terre sono a pagamento. Sarà possibile per questo, acquistare la Cinque Terre Card presso l'ufficio turstico o alla stazione di Levanto.

-Treno : grazie ai numerosissimi treni presenti durante la giornata (ogni 20 minuti circa), il collegamento ferroviario è sicuramente il mezzo più semplice e veloce per raggiungere le Cinque Terre.

In cinque minuti di viaggio, partendo da Levanto, è possibile raggiungere il primo paese, cioè Monterosso; in dieci minuti il secondo, e così via...

Acquistando la Cinque Terre Card, avrete la possibilità di avere un estensione aggiungendo ad essa un biglietto giornaliero del treno ad un costo extra, che vi permetterà di muovervi liberamente ed in facilità.

-Battello: il battello è il mezzo più panoramico e suggestivo per poter raggiungere le Cinque Terre e non solo. Partendo da Levanto, sarà possibile raggiungere anche Portovenere, l'Isola Palmaria e la città di La Spezia.

Durante i mesi di Luglio ed Agosto, potrete raggiungere anche Portofino.

Potrete scegliere se acquistare un biglietto giotrnaliero, piuttosto che un biglietto a tratta, secondo le vostre esigenze.

 

Social

Bandiera Blu

Levanto è bandiera blu dal 2016

Contatti

Hotel Nazionale

Via Jacopo da Levanto, 20

19015 Levanto SP

Telefono 0187808102

Mail: hotel@nazionale.it

Hotel Nazionale - SOCIETA' ESERCIZI ALBERGHIERI - S.R.L. - Via Jacopo da Levanto, 20 - 19015 Levanto - SP - Partita Iva e codice fiscale 00706770112 - societa.esercizi.alberghieri@pec.it

Copyright © 2018 Hotel Nazionale
Sito web creato con ericsoft