Check-in
Check-out

... Levanto... 

L' Hotel Nazionale di Levanto è situato nel centro del paese, in Via Jacopo da Levanto 20, a pochi passi dai principali luoghi di interesse.

Come raggiungerci:

Via treno: Levanto ha una propria stazione ferroviaria collegata con treni diretti da:

Milano (3 ore) , Bergamo (circa 3 ore e 30 minuti), Genova (1 ora), Pisa (1 ora e 30 minuti), Lucca (1 ora e 30 minuti / 2 ore) e Firenze (3 ore) .

Via aereo: Levanto è comoda da raggiungere da alcuni dei più importanti aeroporti:

 i più vicini sono gli aeroporti di Genova e Pisa, ma poco più distanti si trovano quelli di Milano Malpensa, Bergamo, Firenze ...

Da lì, sarà possibile poi noleggiare un auto o prendere il treno direttamente fino a Levanto.

Via Auto: L'uscita autostradale più vicina è l'uscita di Carrodano sulla A12, situata dietro le colline di Levanto ad una distanza di 10 km circa.

 

 

 

... L'antico borgo ...

 

Levanto fu un importante scalo commerciale durante il XIII secolo, poiché parte della Repubblica di Genova, una delle Repubbliche marinare.

Tutt'oggi, attraversando le vie cittadine di Levanto, è possibile ammirare ciò che è rimasto della sua storia.

La Loggia comunale, che oggi dà su Piazza della Loggia, una volta era il fulcro dei commerci di Levanto, poiché affacciata direttamente sul porto.

Poco più avanti, si incontra l'edificio che oggi viene chiamato L'Ospitalia del mare, che in passato fungeva da magazzino per i commerci. 

Di fronte alla Loggia è possibile scorgere poi, Casa Restani, una tipica casa mercantile, ancora decorata da bifore.

È importante poi parlare del castello e delle mura di Levanto, che fungevano da difesa alla cittadina, che poteva subire attacchi, vista la sua importanza mercantile.

Il castello di Levanto fu opera della famiglia dei Malaspina e venne costruito su una parte rialzata del paese, in modo che domanisse il paese ma anche la costa.

Esso salvò la vita ai cittadini, durante un attacco di pisani che distrussero il villaggio.

Le mura circondavano tutta la zona intorno al castello a scopo difensivo ed ancora oggi è possibile visistarne una parte, insieme alla Torre dell'orologio, rimasta intatta nel tempo.

Affascinante è poi la famosa chiesa di Sant’Andrea, con la sua facciata in marmo bianco alternato con pietra nera locale ed il magnifico rosone che domina il piazzale; anch'essa risale al XIII secolo e fu il luogo nel quale nacque il comune di Levanto e venne sancita la fedeltà alla Repubblica di Genova.

 

 

La spiaggia

Levanto offre un'ampia spiaggia di sabbia con libera balneazione o stabilimenti balneari, ideale per una vacanza al mare.

Grazie alle numerose mareggiate e alle miti temperature, è possibile praticare surf tutto l'anno e non solo...

Tra mare e Monti

Levanto si trova nella Riviera Ligure di Levante fra le Cinque Terre e Portofino.

Si trova in un' insenatura naturale protetta dal promontorio di punta Mesco, lungo un'ampia spiaggia di sottile sabbia.

L'entroterra è ricco di colline coperte di uliveti e macchia mediterranea.

Levanto è così luogo di partenza per numerosi sentieri che raggiungono le frazioni dell'interno o percorrono la costa verso le Cinque Terre con un percorso suggestivo e panoramico.

In pochi minuti si può raggiungere la Val di Vara, il nostro entroterra, nonché la terra del biologico. Sarà possibile infatti acquistare prodotti locali presso caseifici e macellai.

Social

Bandiera Blu

Levanto è bandiera blu dal 2016

Contatti

Hotel Nazionale

Via Jacopo da Levanto, 20

19015 Levanto SP

Telefono +390187808102

Mail: hotel@nazionale.it

Hotel Nazionale - SOCIETA' ESERCIZI ALBERGHIERI - S.R.L. - Via Jacopo da Levanto, 20 - 19015 Levanto - SP - Partita Iva e codice fiscale 00706770112 - societa.esercizi.alberghieri@pec.it

Copyright © 2019 Hotel Nazionale - Via Jacopo da Levanto, 20, Levanto (SP) - Italia
Sito web creato con ericsoft